Restauro portone storico di Como con verniciatura a 5 mani Adler

Restauro portone storico di Como con verniciatura a 5 mani Adler

Il restauro di un portone storico è una vera e propria arte che noi di Rinnovo Infissi dimostriamo quotidianamente con passione nei nostri lavori.
Come in questo caso, di restauro di un antico portone in legno a Como, dove abbiamo curato con attenzione la “natura” e la composizione creativa dell’originario mastro costruttore.
Spesso il restauro di portoni antichi avviene proprio per salvaguardarne l’arte oltre che per l’aspetto meramente estetico.


TRATTAMENTO

Per riportare all’originaria bellezza il portone in questione dapprima lo abbiamo sverniciato, eliminando solo la parte superficiale della vernice senza corrodere o alterare il legno sottostante.

In seguito, abbiamo provveduto a effettuare opere di falegnameria necessarie per il restauro, come la riparazione degli elementi più danneggiati del portone. Dopodiché abbiamo sostituito dello “zoccolo” e le portine.

Lo step successivo è stata la VERNICIATURA, effettuata utilizzando solo ed esclusivamente prodotti all’acqua di alta qualità seguendo il NUOVO CICLO DI VERNICIATURA A 5 MANI, che ci consente di offrire al nostro cliente una garanzia di ben 5 anni sulla verniciatura.

La vernice di qualità ADLER che utilizziamo consente di:

  • ridurre la demolizione della lignina;
  • ridurre l’impermeabilità dell’acqua;
  • mantenere l’elasticità e la traspirabilità del film nel tempo;
  • proteggere il legno dai raggi UV e dal maltempo.

Desideri una consulenza per il restauro del tuo portone e vuoi conoscere il nostro ciclo di verniciatura a 5 mani ADLER?
Non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.